martedì 5 aprile 2011

Milano City Marathon: preparatevi al meglio con un'alimentazione sana ;-)))))

 
Credits: Fondazione Theodora

Domenica 10 aprile 2011 si correrà l’undicesima edizione della Milano City Marathon:  se non ve la sentite di partecipare perchè siete fuori forma;-)))), potete sempre sostenere la Fondazione Theodora che sarà presente a questo evento con numerose squadre che correranno per sostenere il progetto "Un sorriso per i piccoli malati di cancro", progetto che garantirà la visita dei Dottor Sogni ad oltre 8.000 piccoli pazienti che affrontano ogni giorno la difficile battaglia contro questa malattia.

E siccome per ogni maratona che si rispetti, bisogna fare molta attenzione all'alimentazione, mi permetto di segnalarvi questa bizzarra notizia scovata sul web. Il signor Joe D'Amico, alias Mister McRunner, ha partecipato alla maratona di Los Angeles che si è svolta il 20 marzo scorso e sino qui non c'è nulla di strano. L'aspetto bizzarro di questa storia emerge solo quando si legge il regime alimentare a cui Joe D'Amico si è sottoposto nei 30 giorni che hanno preceduto la maratona: 3 pasti al giorno consumati esclusivamente nei fast food McDonald's.......a primo acchitto la sua si direbbe una mission impossible, eppure la sua curiosa avventura è spiegata sin nei minimi particolari sul suo blog McRunner.com, in cui Mister McRunner sostiene di essere contento di poter mangiare gelati al caramello, hamburger, cookies o bere CocaCola......Ad analizzare meglio però il suo menù giornaliero scrupolosamente annotato sul suo blog, si nota immediatamente che il famoso Big Mac non è mai compreso nella sua alimentazione e che le patatine fritte fanno delle fugaci apparizioni durante i pasti, ma sono limitate ad una dozzina. In realtà il nostro amico maratoneta preferisce i sandwichs con il pollo alla griglia, le insalate miste oppure i McMuffins all'uovo senza aggiunta di bacon o di formaggio.....quindi in fin dei conti si tratterebbe di un regime alimentare molto più "sano" di quanto non potrebbe sembrare inizialmente. Inoltre Mister McRunner ha fatto tutto questo per uno scopo benefico: ha devoluto 2 dollari alla fondazione Ronald McDonald per ogni fan iscritto alla sua pagina di Facebook. 

E per concludere con le iniziative benefiche, vi segnalo che sempre la Fondazione Theodora in occasione della Pasqua promuove l'iniziativa le Uova del Sorriso, uova di cioccolato, al latte oppure fondenti, che regaleranno un sorriso ad un bambino in ospedale. Se desiderate ricevere le Uova del Sorriso, scrivete a info@theodora.it o telefonate allo 02 80 11 16.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi