venerdì 29 aprile 2011

Navigli Golosi......


Da oggi e sino a domenica 1° maggio, sarà possibile fare la spesa di prodotti tipici lombardi sul corso del Naviglio Grande: questa simpatica iniziativa, voluta dalla Coldiretti, si inserisce nell'ambito della seconda edizione di NavigaMI, il Salone Nautico di Milano, ed ha come obiettivo di promuovere i prodotti a km0 e quelli stagionali.

Tra torte, marmellate, vini, salumi e formaggi, gli oltre 50mila visitatori, attesi per la manifestazione, non avranno che l'imbarazzo della scelta: si potranno acquistare, direttamente dalle mani dei produttori,  cibi sani e genuini, coltivati sul territorio lombardo, secondo lo spirito che caratterizza il percorso della filiera corta. Troverete quindi formaggi di capra e di mucca, riso e derivati, torte fatte in casa, miele, prodotti a base di carne di struzzo, per altro digeribilissima,  salumi, marmellate e, per finire, anche vini.  

Questa edizione di NavigaMi è collegata a “Navigli Golosi”, una serie di iniziative eno-gastronomiche volte a valorizzare, nei ristoranti e nelle osterie, i sapori della cucina lombarda. I Ristoranti che aderiscono alla manifestazione, offrono alla propria clientela, con uno sconto del 20% sul prezzo normalmente praticato, uno o due Menu tipicamente Meneghini...una buona occasione soprattutto per le famiglie di degustare i piatti della tradizione.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi