Chi sono

Mi chiamo Serena, ho 41 anni e sono una primipara attempata (così c'era scritto sulla mia cartella clinica al momento del parto), mamma di una vivacissima bambina di quasi due anni.
La laurea in Scienze Politiche non mi è servita a molto nella vita, visto che da oltre 10 anni mi occupo di comunicazione, di pubbliche relazioni e di media. Ho vissuto 7 anni in Francia, a Parigi, dove ho lavorato a seguito del grande circo della Formula 1, ma dall’inizio del 2008 sono approdata a Milano dove, sino ad un pò di tempo fa, lavoravo per una internet company. Con la nascita della bimba, le mie priorità sono cambiate, ho sentito il bisogno di occuparmi di altro, di cucina ad esempio....e complice la crisi, ora posso finalmente dedicarmi a tutto ciò che amo di più……oltre a mio marito, a mia figlia ed alle mie piante naturalmente!



QUADERNI GOLOSI

Perché Quaderni Golosi? Il nome viene dall’abitudine (per alcuni si tratterebbe di  un vizio!) di prendere appunti sulle idee che mi passano per la testa, sul mondo che mi circonda, su quello che leggo e quello che sento…..e siccome spesso e volentieri queste idee hanno un qualche legame con il cibo, mi è sembrato naturale mettere insieme queste due parole.  Quaderni Golosi non è solo un archivio di ricette, ma vuole essere un luogo virtuale in cui trovare spunti, idee, news, curiosità sul mondo della cucina a 360°. Saranno ricette semplici quelle vi proporrò – pas de prise de tete- perché tra un episodio dei Teletubbies ed una pasta Fissan, il tempo non è mai troppo ed allora meglio puntare sulla stagionalità degli ingredienti e sui sapori classici rivisitati con un pizzico di fantasia. Inoltre, visto che sono una “neo-mamma”, cercherò di avere sempre un’attenzione particolare al mondo dei più piccoli con ricette, cibi ed astuzie che possano rendere il momento del pasto un’esperienza giocosa e sempre nuova. E per finire non mancheranno i consigli sui libri "golosi" da acquistare.

MI PIACE, NON MI PIACE
Mi piace Parigi e l'odore del pane caldo ancora in forno.
Mi piacciono i fiori ed i colori della ratatouille.
Mi piace da impazzire la mucca a dondolo di mia figlia ed la parte croccante della pizza.
Mi piace il rosa e le torte alla panna coccolose.

Non mi piace la televisione urlata, ergo il 90% della televisione che si fa in questo periodo.
Non mi piace  la bieta :-(((((( proprio no