martedì 22 maggio 2012

Una cheesecake per un’ora di allegria


Credits: Philadelphia
Se seguite il mio blog da un po’, sapete anche che non do spazio ad eventi a cui non ho partecipato o non ho intenzione di partecipare da sola oppure in compagnia della Nanetta.
Questa iniziativa, però, mi ha colpito perché l’obiettivo è quello di fare del bene cucinando e realizzando una cheesecake: è questo il tema dell’iniziativa “Una cheesecake per un’ora di allegria” con il quale Philadelphia sostiene Dynamo Camp.
Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è un campus di Terapia Ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 7 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare e spina bifida. 
Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, ed accoglie oggi quasi 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori.
Il Campus è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, l’Oasi Dynamo, e fa parte del Serious Fun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.
La cheesecake, la torta americana che si prepara normalmente con Philadelphia, aiuta i bambini di Dynamo Camp a sorridere: per 3.000 ore di sorrisi ed animazioni, Philadelphia ha già donato 2.000 ore e nel periodo tra maggio e luglio i consumatori potranno a loro volta sostenere Dynamo Camp portando il monte ore fino a 3.000, semplicemente caricando la foto della loro Cheesecake su Facebook.
Partecipare all’iniziativa è molto semplice: basta caricare nella sezione dedicata della pagina Facebook di Philadelphia Italia la foto della propria cheesecake: per ogni foto caricata, Philadelphia donerà un’ora di allegria, corrispondente a un’ora di Terapia Ricreativa, per i bambini di Dynamo Camp.
Tutte le foto caricate sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia andranno a costruire un vero e proprio album dedicato interamente alla cheesecake.
Forza datevi da fare e preparate un cheesecake per fare del bene!

3 commenti:

  1. Un idea meravigliosa, ne ho fatta una poco tempo fa e appena posso vado a caricarla su fb..
    Passa da me se ti va, ferreggiando.blogspot.it:)
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. @Ilaria: posta la tua ricetta su FB così contribuirai a finanziare il Dynamo Camp! Sono stata sul tuo blog Ilaria.....è molto carino, hai una manualità che io non ho, almeno non nello stesso ambito.
    @Memole: grazie!

    RispondiElimina

Commenti golosi