martedì 22 settembre 2015

Patate alla paprika dolce




Cosa cucinare con un sacchettino di paprika dolce che possa piacere anche al cucciolo di casa? Un po’ di tempo fa avevo visto il programma di Jamie Oliver in cui il famoso cuoco inglese metteva in tavola in soli 30 minuti un pasto completo: tra le ricette proposte ce n’era una a base di patate e paprika. 


Ho deciso quindi di osare, preparando queste semplicissime patate con paprika dolce che però hanno riscosso un grande successo a casa e persino io, che non sono una fan delle patate come invece lo è la Nanetta e l’Uomo Goloso, le ho trovate sfiziose ma, soprattutto, semplici da realizzare. Lo scorso weekend, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno della Nanetta, le ho volute preparare nuovamente per un pubblico più vasto: anche in questa occasione i consensi sono stati unanimi….ed allora per continuare la settimana in maniera easy, condivido con voi questa ricetta.

Patate a pasta gialla q.b. bio (io per tre persone ho fatto 800 gr….)
Olio evo
Paprika dolce 2 cucchiaini
Sale q.b.


Lavate bene le patate, tagliatele a listarelle senza sbucciarle. Mettetele in una capiente insalatiera e conditele con l’olio di olio: mescolatele con le mani affinché l’olio penetri in tutte le patate. Poi aggiungete i due cucchiaini di paprika e mescolate ancora. Disponete le patate su di una teglia rivestita di carta forno. Non dimenticate il sale! Infornate a 200° per 35 minuti circa sino a quando non avranno assunto un bel colore ramato. Prima di mangiarle lasciatele raffreddare un paio di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi