mercoledì 24 giugno 2015

Hamburger con melanzane grigliate, cheddar e senape


Ho bisogno di vacanze: dopo 11 mesi di lavoro a tempo pieno, ho bisogno di almeno 3 settimane di vacanze in cui riposarmi, lasciarmi andare, non seguire i ritmi forsennati che un lavoro a tempo pieno, la famiglia ed il blog mi impongono…..e quando la stanchezza si fa sentire come in questi giorni, in cucina batto la fiacca……






……il fatto è che io ho una bimba ed un marito che amano mangiare e non li posso certo tenere a pane ed acqua. L’altra sera mi sono quindi inventata questo hamburger fatto con la carne presa nella mia cascina biologica, le melanzane grigliate in casa, il formaggio e la senape sempre alle melanzane….che dire tutta un’altra storia rispetto agli hamburger che si possono acquistare altrove!

1 panino per hamburger con semi di sesamo
1 hamburger di carne di 130 gr circa: nel caso specifico io ho utilizzato degli hamburger di vitella
3 fettine di melanzane tonde grigliate
3 fettine di pomodoro
Insalata q.b.
1 fettina sottile di formaggio cheddar, in alternativa ho visto che adesso ci sono anche le sottilette al cheddar
Senape alle melanzane io ho usato una nuova senape Maille alle melanzane e rosmarino che mi è stata portata dalla Francia dalla mia amica. Si può sempre utilizzare una senape dolce, non invasiva…..


Scaldate leggermente il panino sulla griglia. Cuocete l’hamburger e cominciate l’assemblaggio. Io ho messo dapprima la senape, poi il pomodoro, poi le melanzane, poi l’insalata, il formaggio ed infine l’hamburger…addentate senza esitazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi