lunedì 2 luglio 2012

Smoothie mango, banane e cardamomo


Non so il vostro, ma il mio weekend è stato massacrante : tra il caldo sahariano ed i kilometri percorsi (1400 km nell’arco di 48 ore), stamattina sono da raccogliere con il cucchiaino……e pensare che siamo solo a lunedì, la settimana sarà tutta in salita!
Il mio weekend è iniziato venerdì pomeriggio con un bel viaggetto di 500 km per portare la Nanetta al mare dove rimarrà, in compagnia dei nonni romani, a godersi il refrigerio che l’acqua dell’Adriatico potrà darle. Sabato, visto che eravamo già al mare, ne abbiamo approfittato anche noi e ci siamo concessi mezza giornata di relax…..Ma sabato pomeriggio eravamo nuovamente in autostrada alla volta di Roma dove, sabato sera, abbiamo partecipato al matrimonio di una mia amica…….siamo andati a dormire tardissimo ….e ieri in tarda mattinata abbiamo ripreso l’autostrada per arrivare a casa: fortuna che con il caldo di questi giorni nelle ore centrali della giornata sull’autostrada c’eravamo praticamente solo noi.
Siamo arrivati a casetta ieri pomeriggio; io e l’Uomo Goloso eravamo stremati per i kilometri percorsi, per il caldo, per le ore piccole del sabato notte. Di mangiare ma, soprattutto, di cucinare proprio non avevo voglia, però ho preparato questo frullatone light che mi è proprio piaciuto: freddo ma non ghiacciato, dolce ma non troppo, nutriente ma non pesante e il cardamomo conferisce quella punta di speziato che ci sta proprio e poi volete mettere che questo frullato ve lo preparate in 5 minuti!

Buona settimana a tutti!


Per due bicchieri:

1 banana sbucciata
1/2 mango
10 cl di latte di cocco
10 cl yogurt magro
1 cucchiaino di cardamomo/ 1 bacca di cardamomo tritato

Mettete la frutta nel frullatore ed aggiungete il latte di cocco e lo yogurt: mescolare fino a ottenere un composto spumoso, aggiungete il cardamomo in polvere oppure tritato. Frullate nuovamente.
Servite nei bicchieri riempiti con cubetti di ghiaccio.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi