giovedì 26 maggio 2016

Tagliatelle di riso con verdure, pollo e gamberi




Tra la dieta che sto seguendo e che prevede un impiego abbondante di riso soprattutto integrale e l’Uomo Goloso che, con l’arrivo dei primi caldi, è passato dai risotti alle insalate di riso, sto diventando una cinese anch’io……ah dimenticavo che in ufficio a metà mattina sgranocchio dei cracker o delle gallette di riso……ma non contenta di tutto il riso che sto mangiando, ho pensato bene di cucinare queste tagliatelle, sempre di riso, che ho preparato con le verdure primaverili, pochissima carne, gamberoni e zenzero fresco, grattugiato al momento, che ha aggiunto al piatto quella freschezza e quella marcia in più.





L’Uomo Goloso le ha adorate ed anch’io ho trovato questo piatto molto gradevole nell’insieme, completo, facilmente digeribile e facile da preparare…..e visto che la confezione di tagliatelle di riso era di 500 gr e che me ne sono rimaste ancora 200 gr, penso proprio che replicherò il prossimo fine settimana!



Ingredienti per 4 persone
300 gr di tagliatelle di riso
2 carote di medie dimensioni
1 cipollotto grande
2 zucchine di medie dimensioni
100 gr di funghi champignon
100 gr di spinaci freschi
150 gr di petto di tacchino
16 gamberoni sgusciati
zenzero fresco grattugiato q.b.
4 cucchiai di salsa di soia
brodo vegetale al bisogno
3 cucchiai di olio di girasole

In una padella scaldate l’olio di girasole, unite il cipollotto tagliato finemente, le carote e le zucchine fatte a rondelle, i funghi champignon e la salsa di soia. Cuocete le verdure per 4-5 minuti, non oltre: dovranno rimanere croccanti. Aggiungete il petto di tacchino tagliato a listarelle e lo zenzero grattugiato, cuocete il tutto per un paio di minuti. Unite poi i gamberoni ed in ultimo le foglie di spinaci che farete appena appassire. Se l’intingolo dovesse risultare troppo asciutto, potete aggiungere un mestolo di brodo vegetale. Io ho aggiunto metà mestolo. Scolate le tagliatelle, versatele nel wok insieme alle verdure, alla carne ed ai gamberoni. Saltate in padella per un minuto e servite calde.



3 commenti:

  1. AS Roma torna ad utilizzare il 1980 iconico stemma per la nuova Nike AS Roma kit 2016-2017 distanza. Realizzato da Nike, l’AS Roma 16-17 Maglia è stato rilasciato oggi e vanta marmo i colori bianco e rosso.maglie calcio 2017,
    maglie calcio poco prezzo,
    maglie da calcio a poco prezzo, Magliette calcio Napoli

    RispondiElimina
  2. Our Eagles Camouflage NFL Flag is made of polyester, measures 3x5 feet, and has two D-ring grommets for attaching to any of our flagpoles or tailgate poles. The perimeter of our Eagles Camouflage NFL Flag is double stitched and the Officially Licensed Phildelphia Eagles logos are screen printed into the camo flag so they won't peel. This Camouflage Flag for the Phildelphia Eagles is a unique way to show your allegiance on your next hunting trip.house divided flags,
    nfl american flags,Cardinals house divided flags,
    Falcons house divided flags,

    RispondiElimina

Commenti golosi