venerdì 9 marzo 2012

Burro di sedano e gorgonzola


Oggi, venerdì, ricettina facile facile, secondo me da aperitivo….con il ritorno delle belle giornate, infatti, riparte anche la stagione degli aperitivi, dei pranzi fuori, dei picnic……e la ricetta di oggi vuole essere un suggerimento per realizzare uno stuzzichino semplice ma di sicuro effetto!

Avevo del sedano bianco che giaceva in frigorifero (reduce dal brodo vegetale preparato per la Nanetta), del formaggio Philadelphia (sempre per la Nanetta….non so come mai ma ama Philadelphia...vas savoir....) e del gorgonzola di quello dolce e burroso (questo non per la Nanetta ma per il papà della Nanetta, l’uomo goloso) : li ho presi tutti e tre, li ho mescolati insieme e ne è uscita questa deliziosa cremina che ha fatto subito proseliti. Vi metto di seguito la ricetta e  auguro buon weekend a tutti! Alla prossima settimana da Basilea dove mi recherò non tanto in veste di Quaderni Golosi, quanto per il mio lavoro reale…..ma ne saprete di più la prossima settimana!
2 coste di sedano bianco
40 gr di philadelphia
50 gr di gorgonzola
Sale e pepe q.b.
Pulite il sedano, togliete le foglie e fatelo a pezzi; tagliate a pezzi anche il gorgonzola; nel frullatore mettete il sedano, Philadelphia ed il gorgonzola. Frullate bene il tutto e lasciate riposare 3 ore almeno nel frullatore.
Servite questa crema saporita con del pane integrale passato nel forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi