giovedì 24 febbraio 2011

SoyJoy, ありがとう (ndr si grazie)


Prendete della farina di soia integrale, aggiungete della frutta disidratata, un pizzico di zucchero, delle uova, burro q.b. e del latte in polvere: mescolate il tutto, fate cuocere in forno a 180° ed otterrete SOYJOY....


Vi starete chiedendo che cavolo di ricetta vi propino oggi ed invece vi sto parlando di un prodotto appena sbarcato dal Giappone che viene lanciato in questi giorni in contemporanea a Parigi, Milano, Barcellona, Madrid, Anversa e Bruxelles che si chiama SoyJoy. Si tratta di una barretta-snack, proposta in sette gusti diversi, prodotta da un noto marchio giapponese, che ha il pregio di combinare la soia e la frutta in un solo prodotto a basso contenuto glicemico e privo di grassi idrogenati. Io sono stata invitata alla presentazione-lancio ed ho avuto modo di gustare la barretta in tutte le sue sfumature accanto ad un esperto di alimentazione che mi ha fatto fare anche un viaggio sensoriale. Devo essere sincera e confessare che mi è piaciuta e che come spuntino spezza-fame di metà mattina o metà pomeriggio non è male. Certo non tutti i gusti sono di mio gradimento: ho apprezzato quella all'arancia per la sua freschezza, quella alla mela per la sua fraganza e quella al mirtillo per la sua delicatezza....ma per gli amanti dell'esotismo estremo c'è anche il gusto al goji, che ho imparato essere una miracolosa bacca tibetana con un contenuto di  antiossidanti pari a 4000 volte quello dell’arancia, oppure il più tradizionale gusto alla banana o il giovanile  fragola. La cosa strana di questa barretta è che, diversamente dalle altre, è morbida, mentre in genere le barrette sono croccanti, dure; inoltre proprio perché è a base di farina di soia, è adatta anche alle persone affette da celicachia.


Se volete provarla in anteprima fate un salto al 7° piano della Rinascente in Piazza Duomo a Milano, troverete un coloratissimo corner-degustazione. Per comperarla dovrete però aspettare la primavera inoltrata, SOYJOY sarà infatti in vendita in selezionati bar di Milano. 

3 commenti:

  1. ciao serena,
    complimenti per il blog :) ci conosciamo dal lavoro (io sono del poli) e con il piacere scopro che abbiamo la stessa passione!!
    se vuoi vedere il mio blog ecco il link: www.lovelivesinthekitchen.com
    a presto!
    justyna

    RispondiElimina
  2. oilà! Ciao, si mi ricordo. Adesso vado a vedere il tuo blog. A presto.
    QG

    RispondiElimina
  3. SOYJOY è già in vendita in moltissimi bar del centro di Milano, oltre che al food market del settimo piano della Rinascente!!! Fidatevi, l'ho visto con i miei occhi e l'ho anche comprato....

    RispondiElimina

Commenti golosi