lunedì 24 gennaio 2011

Ogni riferimento a loghi reali è puramente voluto.....

Credits: Starbucks
E' di qualche giorno fa la notizia che il famosissimo marchio americano di caffé, cappuccino e quant'altro, Starbucks, modificherà il suo logo quest'anno in occasione dei suoi 40 anni di attività. Concretamente quello che cambierà, sarà la scomparsa del logo Starbucks che prima compariva sopra la sirena:  ora, invece, sul nuovo logo, sempre verdeggiante, comparirà solamente la sirena stilizzata. Vi lascio immaginare i commenti in rete degli amanti di Starbucks; più che commenti ho letto delle vere e proprie dichiarazioni di guerra con gente che minaccia di fare scorta di bicchieri con il vecchio logo perché non vuole cedere al nuovo.
E sempre facendo un giro in rete, ho visto che, come accade per tutti i marchi conosciutissimi, ci sono stati numerosi tentativi di "contraffazione" o di plagio. Ne ho selezionati alcuni che vi propongo di seguito perché mi sembrano divertenti.

Credits: Atylia
In questo caso, il logo di Starbuck è stato preso in prestito per una linea di cestini della spazzatura (Atylia).

Credits: Zazzle
E poi ancora una simpatica spilletta in cui compare una sirena stordita dalla caffeina (Zazzle.fr) oppure l'interpretazione sexy-manga del logo fatta dal disegnatore giapponese Kayu.....


Credits: Kayu
ma non mancano neppure i tentativi di imitazione in giro per il mondo, primo fra tutti quello cinese......

Credits: Thepiratedilemma

e poi quello iracheno.....(Thepiratedilemma.com).

Credits: Thepiratedilemma

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi