mercoledì 29 gennaio 2014

Il brasato di Nonna Gianna


Io e l’Uomo Goloso abbiamo una  curiosa tradizione natalizia: oltre ai regali che ci facciamo reciprocamente, abbiamo preso l’abitudine, ad ogni Natale, di offrirci un regalo che sia per entrambi e che piaccia ad entrambi. E così il Natale scorso è arrivata a casa nostra una rossa fiammante Staub…


venerdì 24 gennaio 2014

Terrina ai due salmoni



Questa settimana riesco, dopo molto tempo, a pubblicare ben due ricette! Ce l’ho messa tutta, mi sono impegnata ed organizzata ed eccomi a voi con la seconda ricetta di questa strana settimana….scrivo strana perché ho appena passato 24 ore con un sondino che entrava nel naso, scendeva nello stomaco, un sondino attaccato ad una centralina che ha monitorato per un giorno ed una notte tutti i movimenti più o meno acidi del mio stomaco….

lunedì 20 gennaio 2014

Pesche ripiene di croccanti dolcezze



Nonostante la pioggia incessante che sembra non volere più abbandonare la Pianura Padana, siamo riusciti, nel corso del weekend, a fare tante cose interessanti che hanno divertito ed entusiasmato anche la piccola di casa.

lunedì 13 gennaio 2014

Risotto alla crema di porri, zafferano e stracchino



E’ stato un weekend decisamente casalingo quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Venerdì sera, proprio alla vigilia del fine settimana, la Nanetta aveva 38.6 di febbre…..mentre sabato mattina ci siamo alzati con un bel 38.9 di febbre; capirete che ogni velleità di uscita è stata drasticamente annullata dalle sue esigenze e quindi ci siamo ritrovati a passare due giorni dentro casa a leggere, attaccare adesivi sul libro di Frozen, ascoltare su Youtube la colonna sonora sempre di Frozen che ho scoperto essere cantata dalla stessa attrice che interpreta Violetta (noi a Violetta non ci siamo ancora arrivati ma quel giorno lo sento molto vicino….) e cucinare. 

lunedì 6 gennaio 2014

Crema di mascarpone al whisky


Sono stanchissima……dopo aver lavorato tutta la notte con la mia scopa volante, è giunta per me l’ora di andare a dormire….ma in quest’ultimo giorno di festa dedicato alla più dolce delle streghette, vi lascio una ricetta da utilizzare per finire gli ultimi pezzi di pandoro o panettone che ancora girano per casa…..provate questa crema ….noi l’abbiamo proposta per il cenone di fine anno ed è stata graditissima a tutti!

giovedì 2 gennaio 2014

La ricetta della felicità


Dead or alive? I’m still live……ma sono in vacanza da tutto e da tutti e quindi anche dal mio blog che ho “trascurato” per un paio di settimane…ora sono tornata e per questo primo mese dell’anno ho diverse ricette strepitose.