lunedì 15 settembre 2014

Cookies ai fiocchi d’avena ed alle pepite di cioccolato





Oggi inizia una settimana in cui celebrerò le date più importanti della mia vita. Cominciamo giovedì prossimo con il compleanno della Nanetta che compie 5 anni: è incredibile la velocità con cui la vedo crescere e con cui cambia proprio sotto i miei occhi….....



.....e poi domenica 21 celebriamo il nostro anniversario di matrimonio, mentre lunedì 22 festeggiamo la data in cui ci siamo fidanzati…..insomma in momenti diversi, le cose più importanti della mia vita si sono però concentrate tutte nell’arco di una settimana……e per prepararmi a tutte le emozioni che proverò nei prossimi giorni, mi sono preparata questi cookies ai fiocchi di avena ed alle pepite di cioccolato fondente….buonissimi, soprattutto inzuppati in una tazza di thé durante la colazione.



120 gr di fiocchi d'avena

240 gr di farina

2 uova

1 bustina di lievito

1 bustina di zucchero vanigliato

120 gr di gocce di cioccolato fondente

150 gr di zucchero di canna

75 gr di burro morbido demi-sel

75 gr di burro morbido  


PREPARAZIONE:

Sbattere lo zucchero ed il burro nella ciotola fino a quando il composto non diventa bianco e comincia a gonfiarsi. Aggiungere la farina, il lievito, l'avena, lo zucchero vanigliato ed il cioccolato fatto a pezzi: mescolare con un cucchiaio di legno.

Formare una palla con la pasta, avvolgere con la pellicola e mettere in frigo per almeno 1 ora.

Preriscaldare il forno a 180 ° C . Posizionare un tappetino di silicone o carta da forno su una teglia.

Dalla pasta ricavate dei dischi di 1 cm di spessore e disponeteli, ben distanziati, sulla teglia del forno. Cuocere per circa 15 minuti: i biscotti dovranno essere dorati.

Lasciar raffreddare prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi