Inizio la settimana con una comunicazione di servizio che mi sta particolarmente a cuore.....
Cronica, imprevedibile ed invalidante la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale: si manifesta per lo più tra i 20 ed i 30 anni ed in Italia ogni quattro ore viene effettuata una diagnosi di SM. 65.000 i casi, di questi la maggior parte sono donne, in un rapporto di due su tre.
DonneOltre è un progetto dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che nasce grazie a un pool di donne unite per realizzare progetti per sconfiggere la sclerosi multipla. Nell’ambito di Donne Oltre, Cuocheoltre è una nuova iniziativa di Donneoltre. Lunedì 24 settembre alle ore 20,30 presso la Città del Gusto (via E. Fermi 161) a Roma, 5 grandi chef (Iside De Cesare- La Parolina, Acquapendente; Patrizia Mattei-Antico Arco, Roma; Rosanna Marziale- Le Colonne e San Bartolomeo, Caserta; Daniela Onorato- Il Granchio, Terracina), sotto la regia organizzativa di Cristina Bowerman (Hostaria Glass, Roma) saranno le protagoniste assolute di un menù dedicato alla lotta contro la Sclerosi Multipla.
L’appuntamento romano intende offrire, grazie alle prestigiose chef coinvolte in cucina, un momento di alta degustazione. Il menù, studiato appositamente per questo evento, vede la fusione di sapori mediterranei artisticamente rielaborati dalle 5 chef unite per la prima volta insieme. Se siete interessate a partecipare a questo evento a scopo benefico potete scrivere a aism@inc-comunicazione.it, telefonare allo 06.44.16.08.55 oppure andare sul sito www.gamberorosso.it.
Io non ci sarò purtroppo perché vivo a Milano, ma per quante vivono a Roma mi sembra sia una bella iniziativa in tutti i sensi.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti golosi