martedì 29 luglio 2014

Spiedini di gamberoni e mele



Mi piacciono molto i siti di cucina che propongono i diversi modi di riciclare quello che resta nel frigorifero o nella dispensa….anche io, nel mio piccolo, cerco di ridurre al minimo gli sprechi e di inventarmi ricette per riciclare parti di scarto di frutta o verdura. 





Vi ricordate la ricetta della torta di mele che vi ho proposto la settimana scorsa? Ebbene con le bucce delle mele utilizzate per la torta, ho realizzato questi sfiziosi spiedini di gamberoni…. E visto che le vacanze si avvicinano, sto cercando per quanto possibile di ridurre le mie scorte nel freezer consumando la carne ed il pesce che avevo già comperato….avevo una decina di questi gamberoni giganti che ho subito impiegato per questi spiedini….

Seguitemi e vi spiego come farli!

Per due persone (uno spiedino a testa)
10 gamberoni sgusciati
Bucce di mele q.b.
Olio di girasole q.b.
Salsa di soia q.b.
Sale e pepe q.b.


In una padella scaldate l’olio, saltate i gamberoni aggiungendo un paio di cucchiai di salsa di soia: i gamberoni dovranno cuocere un minuto, non di più. Aggiustate di sale e di pepe. Sbucciate le mele. Prendete gli spiedini di bamboo ed infilate una buccia di mela ed un gamberone. Infornate a 160° per 15 minuti circa. Prima di servire versate il mix di olio e salsa di soia che vi era rimasto nella padella. Mangiate caldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi